Progetti su misura


METTI UNA
TIGRE NEL
PROGETTO

 

Una delle principali abilità di Nicola Di Lernia è quella di saper progettare e portare a termine un progetto su misura.

Riceve il briefing, lo ridisegna alla lavagna come il corso di un fiume (strategia) verso il mare (obiettivo) insieme ai suoi affluenti (strumenti). Ne definisce gli step e li cura personalmente in ogni passaggio determinante.
La sua seconda attitudine è quella di saper contaminare i progetti con l’arte. Per anni Nicola ha lavorato con le organizzazioni culturali di prestigio di Venezia portando loro i concetti del marketing nel lancio di eventi e nella customer care dei loro soci. Ora il viaggio è inverso. E’ l’arte che aiuta il marketing a non essere solo razionale ma anche emozionale, a far leva sui sentimenti che sono quelli che fanno decidere. Come diceva Picasso “Impara le regole come un esperto, così potrai romperle come un artista”.

INDIMENTICABILI

A chi serve:

aziende e retail organizzato dell’ottica, catene familiari

Come funziona:

Azione a 360°

Ogni progetto è un’opera d’arte, unica e irripetibile.

Il metodo Ndl per raggiungere un risultato indimenticabile nei grandi progetti:

1. Briefing (del cliente) e contro briefing contraddittorio da parte di Nicola Di Lernia
2. Flusso dell’evento trascritto su un fazzoletto o su una lavagna
3. Identificazione e gestione maniacale dei passaggi fondamentali dell’evento o progetto
4. Misurazione ed impatto dell’idea sul pubblico, miglioramenti in corso d’opera
5. Analisi critica dei risultati e misurazione dell’effetto wow emozionale.
Tra i grandi eventi cui Nicola Di Lernia ha prestato la sua ‘cura’ ricordiamo la grande mostra sulla pubblicità dell’Occhiale commissionata da Mido nel 2017, ‘The Glasses Hype’ dove Nicola ha curato catalogo e allestimento. Il Progressive Business Forum di Firenze 2019 dove Nicola è stato il deus ex machina dell’evento oltre a condurlo e crearne buona parte dei contenuti. Infine ‘I Visionari’ di Hoya a gennaio 2020 a Milano che ha sancito la definitiva consacrazione degli eventi emozionali proposti da Nicola.

IL PERSONALE DECALOGO DI NDL SUL COME “DISEGNARE”
UN EVENTO INDIMENTICABILE

È tempo di pillole



Sono nate dieci anni fa. Quando nessuno le chiamava pillole. Le ho create per instillare in maniera omeopatica il seme del marketing su chi ne fosse pronto. Oggi hanno anche un altro scopo. Offrire un punto di vista diversa, illuminare un argomento lasciato volutamente in ombra, dare il senso dell’innovazione a ciò che facciamo ogni giorno senza saperlo più. Per questo le mie pillole sono le più seguite nel mondo dell’Ottica. Perché sono dirette, parlano al cuore e alla mente contemporaneamente. Perché sono semplici e complesse, utili e visionarie. Perché sono mie. Prendine un po’ anche tu e dimmi se incominci a stare meglio. È tempo di alzare l’asticella.

Allena la tua mente ogni settimana. Riceverai in posta ogni settimana le mie pillole d’autore, le prime e le più lette del mondo dell’Ottica (mini pillole Inedite, tempo di lettura max180’’)

Lasciami la tua mail!

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali al solo scopo di poter essere contattato.

    ×
    >

    Chi smette di imparare
    smette di essere il migliore
    VAI ALLA BUSINESS SCHOOL >

    ×
    >

    Chi smette di imparare
    smette di essere il migliore
    VAI ALLA BUSINESS SCHOOL >

    Vuoi ricevere informazioni su Progetti su misura?
    Lascia i tuoi contatti, ti contatteremo per i dettagli!

      Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali al solo scopo di poter essere contattato.