Coaching d'autore
365 GIORNI
CON NICOLA
DI LERNIA
Superare gli ostacoli interni ed esterni
Quali possono essere gli ostacoli che gli imprenditori e i manager che gestiscono uno o più negozi di ottica incontrano? Possono essere di varia natura, interni all’azienda ma anche provenienti dal mercato. Gli ostacoli segnalati più frequentemente sono come ottimizzare il valore dell’offerta, come inserire un CRM adatto al negozio di ottica e occhialeria, come motivare lo staff di negozio, come reagire alla concorrenza prezzi, come migliorare l’esperienza d’acquisto, quali sono le strategie psicologiche di vendita più efficaci per l’ottica. Aggiungiamo ora anche la concorrenza degli e-commerce e l’infedeltà del cliente e abbiamo elencato la maggior parte delle preoccupazioni di un imprenditore ottico. I fronti su cui agire sono tanti e a volte sale la tentazione di non fare nulla, di lasciare andare. Oppure sale l’ansia, perché non sappiamo quale sia il problema più urgente da risolvere, qual è la soluzione che può portare subito valore e motivazione a tutto lo staff del negozio di ottica. Il mercato e il consumatore sono di certo più complessi ed esigenti e questo può scoraggiare.Percorso di affiancamento personalizzato e di formazione
Il coaching d’autore è un percorso di formazione e affiatamento personalizzato di un anno dedicato agli imprenditori dell’ottica e focalizzato su tecniche di vendite e strategie di marketing. Durante ogni appuntamento video analizzo gli ostacoli esterni ed interni tipici del mondo dell’ottica e propongo nuovi approcci per essere leader di mercato. Il primo appuntamento video online è a inizio aprile 2020.Gli obiettivi concreti che puoi realizzare con il coaching d’autore:
• Crescita delle vendite per numero pezzi
• Migliorare il cash flow
• Migliorare il mix offerta
• Migliorare la qualità dello staff dietro il banco
• Comunicare la professionalità del tuo negozio
• Fidelizzare la clientela
Grazie al percorso di formazione ogni partecipante ottiene delle conoscenze da poter sfruttare a medio e lungo termine, oltre il primo anno.
Cosa ottieni dopo 365 giorni di coaching d’autore:
• Un mix di strategie di marketing, tecniche di vendita, approcci di psicologia, studi di sociologia
• Delle tecniche di vendita non usuali e di frontiera
• La creazione di un oceano blu sul mercato over 40 dell’ottica
• La creazione di un’ottica 2.0 (presbiopia) da affiancare a quella 1.0 (miopia, iper, astigmatismo)
Il coaching d’autore è composto da diversi momenti di interazione tra me e i
partecipanti. Ogni partecipante può seguire la formazione comodamente dal negozio o
da casa.
I momenti più intesi sono i 4 webinar online con la possibilità di interagire e fare
domande e le 4 Skype call. Durante le Skype call ogni partecipante potrà
confrontarsi con me concretamente con i suoi risultati, dubbi, proposte, azioni.
Gli strumenti che utilizzeremo durante il Coaching d’Autore sono:
- 4 webinar di un’ora, uno ogni 4 mesi.
- 4 ebook con gli argomenti trattati durante il webinar
- 4 pdf con esercizi da fare dopo ogni webinar
- 4 podcast di stimolo tra un webinar e l’altro
- 4 skypecall one to one con Nicola di Lernia di 30 minuti
- Canale email con Nicola sempre attivo
- Gruppo Facebook segreto dedicato
Inizio coaching d’autore: aprile 2020
Chiusura coaching d’autore: marzo 2021
Gli strumenti che utilizzeremo durante il Coaching d’Autore sono:
- 4 webinar di un’ora, uno ogni 4 mesi.
- 4 ebook con gli argomenti trattati durante il webinar
- 4 pdf con esercizi da fare dopo ogni webinar
- 4 podcast di stimolo tra un webinar e l’altro
- 4 skypecall one to one con Nicola di Lernia di 30 minuti
- Canale email con Nicola sempre attivo
- Gruppo Facebook segreto dedicato
Inizio coaching d’autore: aprile 2020
Chiusura coaching d’autore: marzo 2021
365 giorni sono tanti? Per me si, per voi potrebbero essere importanti.
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Alziamo l'asticella?
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Sono nate dieci anni fa. Quando nessuno le chiamava pillole. Le ho create per instillare in maniera omeopatica il seme del marketing su chi ne fosse pronto. Oggi hanno anche un altro scopo. Offrire un punto di vista diverso, illuminare un argomento lasciato volutamente in ombra, dare il senso dell’innovazione a ciò che facciamo ogni giorno senza saperlo più. Per questo le mie pillole sono le più seguite nel mondo dell’Ottica. Perché sono dirette, parlano al cuore e alla mente contemporaneamente. Perché sono semplici e complesse, utili e visionarie. Perché sono mie. Prendine un po’ anche tu e dimmi se incominci a stare meglio. E’ tempo di alzare l’asticella.